TREA Immobiliare la tua Agenzia a Castelfranco veneto

PERCHÉ affidare la Vendita ad un Agente Immobiliare

Ecco quali sono i vantaggi che possiamo offrirti attraverso i nostri servizi

VALORIZZAZIONE DELL'IMMOBILE

Servizi Fotografici professionali, Home Staging, Virtual Tour a 360°, Video Tour e molti altri servizi

DOCUMETAZIONE PER LA VENDITA

Accesso agli atti, raccolta e verifica di tutta la documentazione necessaria alla stipula del rogito notarile

MARKETING IMMOBILIARE

Strategia pubblicitaria personalizzata per ogni singola tipologia di immobile, presenza in molteplici portali immobiliari, campagne pubblicitarie dedicate e social marketing

VISITE QUALIFICATE

I clienti vengono analizzati scrupolosamente per identificarli correttamente, coglierne le esigenze e verificarne la finanziabilità, così da evitare inutile e pericolose trattative

SICUREZZA CONTRATTUALE

Trattative su proposte Immobiliari scritte e autenticate, Preliminari scritti a norma di legge e registrazione dei contratti.
Spese di registrazioni nominali quantificate a parte.

ESITI TRATTATIVE

Conclusione delle vendite in breve Tempo e garantendo un buon affare sia per il Venditore che per l'Acquirente con assistenza fino all Rogito Notarile.

Cosa aspetti? Contattaci per un consulto GRATUITO

Di seguito, alcuni validi motivi per cui scegliere i servizi di un professionista del settore immobiliare per acquistare o per vendere casa:

PERCHÉ AFFIDARSI A UN AGENTE IMMOBILIARE?

Perchè ha conoscenza del mercato immobiliare!

Un professionista del settore conosce molto bene il proprio mercato di riferimento e le sue dinamiche ed è in grado di valutare un prezzo corretto per un immobile, in modo da posizionarlo in maniera corretta nel mercato di riferimento.
La scelta di un prezzo troppo basso comporta la svalutazione dell’immobile e la perdita di liquidità; mentre, un prezzo troppo alto causa la perdita di potenziali clienti e la successiva svalutazione negativa dell’immobile.
L’agente immobiliare meglio detto Mediatore Immobiliare grazie al suo collaudato sistema di lavoro è in grado di condurre la giusta negoziazione tra le parti senza coinvolgimenti emotivi e/o personali, di fatto è sempre terzo tra le parti ed è sempre tenuto a fare gli interessi sia del compratore che del venditore.

Gestione del contratto e tutele

L’Agente Immobiliare Abilitato conosce tutte le fasi del complesso processo di compravendita e ha alcuni obblighi normativi da rispettare, motivo per cui è in costante aggiornamento sulle varie novità normative e legislative in campo immobiliare al fine di TUTELARE sia il venditore che l’acquirente.

Si occuperà quindi, previo consenso, della verifica preliminare di tutti i documenti relativi all’immobile in vendita per assicurare che il tutto si possa svolgere nel pieno rispetto della legge, garantendo così l’assenza di sgradite sorprese che possano compromettere il buon esito della compravendita.

Negoziazione imparziale e professionale
Oltre alla corretta valutazione dell’immobile, l’Agente Immobiliare permette l’incontro tra domanda e offerta, collaborando eventualmente anche con altri mediatori o altri agenti/agenzie.
Il momento della compravendita è un momento complicato sia per chi vende sia per chi acquista, per questo l’intermediazione di un professionista costituisce un valore aggiunto da non sottovalutare.

Pubblicizzazione e Web Marketing

L’attività di promozione dell’immobile svolta dall’agente immobiliare non potrà mai essere eguagliata da un tentativo di vendita privata, in quanto l’agente riuscirà sfruttando le proprie risorse a investire in molti canali pubblicitari e raggiungerà così molti più potenziali clienti di quanto non possa fare un proprietario attraverso il classico annuncio da privato.

Quindi tramite il lavoro dell’agente immobiliare il tuo immobile avrà maggiore visibilità perché un vero professionista grazie alle sue competenze è in grado di sfruttare al meglio il Web e i Social facendo si che l’immobile venga compravenduto nel minor tempo al miglior prezzo.

Un Immobile un Acquirente

L’agente immobiliare sarà in grado di individuare in maniera precisa i potenziali acquirenti che possono essere interessati a quello specifico immobile, grazie alla conoscenza di gusti, esigenze e necessità di ciascun cliente.
Ogni acquirente avrà quindi la possibilità di mettere in paragone più immobili presenti nel portafoglio dell’Agente, cosi da capirne al meglio pregi e difetti scegliendo così quello che più fa al caso suo senza dover perder tempo a far inutile visite ad immobili che non rispecchiano le caratteristiche ricercate o che lo obbligano a dover scendere a compromessi!
I Venditori invece avranno cosi il vantaggio di aver visite mirate ai propri immobili accogliendo a casa loro solo clienti veramente interessati ed evitando così inutili visite dai soliti curiosi o gente mal intenzionata.

ZERO Pensieri

L’agente immobiliare seguirà la trattativa tra le parti facendo sì che ogni passaggio rispetti le norme vigenti, dalla sottoscrizione della proposta di acquisto, al versamento della caparra, alla redazione del preliminare di compravendita (molto spesso chiamato dalle banche “compromesso immobiliare”) fino alla definitiva conclusione dell’affare con la stipula del rogito dinanzi al Notaio.
Ti farà quindi risparmiare tempo e denaro e mentre l’Agente si occupa di tutta la burocrazia necessaria TU potrai dedicare più tempo al tuo tempo libero, alla famiglia o perché no a studiare come arredare al meglio la casa che stai per comprare.

Riduzione dei costi

Sembra contraddittorio, dato che all’agente immobiliare spetta una provvigione, ma in realtà un risparmio c’è, in quanto interagirete con un’unica persona e sarete sicuri di non incorrere in sanzioni amministrative le quali farebbero calare in modo significativo il guadagno della vendita o addirittura lievitare i costi dell’acquisto!
Inoltre, le provvigioni pagate dall’acquirente sono spese detraibili.

TREA Immobiliare®

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.